Contributo per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati

Condividi

E' stato approvato il bando per il riconoscimento di contributi per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA).

Possono partecipare al presente bando:

- giovani o adulti disabili;

- minori o giovani con disturbo specifico di apprendimento (DSA);

- con un ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 30.000,00 euro;

- che non hanno ricevuto il contributo per l’acquisizione di strumenti tecnologicamente avanzati ai sensi della l.r. 23/1999 nei 5 anni precedenti la misura e nella stessa area.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it     a partire dalle ore 10:00 del 16/01/2019.

La domanda inoltre deve avere in allegato il preventivo, o la fattura, o la ricevuta fiscale della spesa sostenuta ovvero, in caso di ausili o strumenti particolarmente costosi acquistati tramite rateizzazione, dalla copia del contratto di finanziamento rilasciato dalla ditta fornitrice o dalla finanziaria, da caricare elettronicamente sul sistema informativo.

Le  domande   sono   assegnate    alle   ATS   in   base   alla    residenza anagrafica del richiedente.

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia:

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/Disabilita/contributi-acquisto-strumenti